Museum

Terre Blu nasce nel 1992 come laboratorio di produzione e ricerca sul design e la ceramica.
La sua storia si interseca con il coinvolgimento degli autori più rappresentativi del panorama italiano contemporaneo e con la realizzazione di oggetti a tiratura limitata, pubblicati sui magazine specializzati ed esposti nelle gallerie e nelle rassegne di settore in Italia e all’estero.
Si evolve negli anni fino a diventare un punto di riferimento e di incontro per artisti e appassionati di arte, luogo dove si svolgono periodicamente esposizioni ed eventi.


Ampio il patrimonio di opere di design e di arte contemporanea realizzate o promosse attraverso le mostre ed il web.

Libri d’arte live

Terra Felix Design Collection
La collezione nasce nel 2002 con la direzione artistica di Luca Scacchetti e il coinvolgimento di più importanti designer italiani. Si amplia nei successivi cinque anni di nuovi autori e nuovi oggetti, realizzati in massima parte in ceramica, tutti a tiratura limitata e molto sperimentali.

Pollice verde
La collezione, come ha illustrato l’autore nascono da un iter di progetto inusuale. Gli oggetti, infatti, sono stati realizzati senza l’ausilio di nessun elaborato grafico da riprodurre secondo una scala metrica decimale né di un disegno di massima, bensì sulla scorta di alcune discussioni telefoniche.

Frammenti

Pintaderas