10 gennaio | Terre Blu Museum – finissage
A conclusione della mostra inaugurata nel mese di dicembre, Antonio Ruggiero, patron della Osteria del baccalà di Vairano, ha intrattenuto i visitatori con un menù a confine tra le arti visive e la gastronomia con assaggi di baccalà, gli immancabili spaghetti fil di ferro e l’ormai famigerato olio astrologico, concepito assieme all’artista visivo Felix Policastro, che ha disegnato le dodici icone dello zodiaco.
22 gennaio | Incontro con Franco Arminio
Franco Arminio ha trascorso il pomeriggio a Terre Blu per incontrare informalmente i lettori, leggendo alcune poesie e ascoltando le composizioni di quanti, fra gli intervenuti, e ascoltando coloro che hanno raccolto l’invito a proporre le proprie composizioni.
5 marzo| Troppo Politica
Spettacolo teatrale “Troppo politica” di e con Gabriele Bonafoni, finalista al campionato nazionale di Poetry Slam LIPS nel 2019, 2021 e 2023. Dal greco antico politikḗ, “che attiene alla polis”, la città-stato.
Troppo politica è una passeggiata attraverso una serie di monologhi in versi, un nuovo arrangiamento di una selezione di brani, una piccola e intima manifestazione di piazza.
16 marzo| Frammenti di un archivio
Sandro Manna, Fabio Donato e Pompeo Paparo (l’editore della collana “Frammenti di un archivio”) hanno illustrato i primi tre quaderni della collana editoriale dedicata all’archivio fotografico di Fabio Donato:
Carlo Starace, La pubblicità di un’amicizia;
Desiderio di luce;
Napoli ospedale delle bambole.