Terre Blu




Terre Blu è luogo di produzione e diffusione della cultura e dell’arte contemporanea. La sua azione si dispiega attraverso attività formative (Terre Blu Academy), editoriali (Terre Blu Editoria) ed espositive (Terre Blu Museum). Ospita importanti collezioni di arte contemporanea e design ed accoglie esposizioni temporanee e permanenti.
Nato nel 1992 come brand e come laboratorio di ricerca sul design, la sua storia si interseca con il coinvolgimento degli autori più rappresentativi del panorama italiano e con la creazione di oggetti a tiratura limitata. Nel 2016 si rinnova profondamente, amplia il suo raggio di interesse e fa il suo ingresso nel terzo settore con un progetto culturale che fonde assieme socialità, editoria e promozione del territorio attraverso l’organizzazione di eventi, l’erogazione di corsi di istruzione e formazione e la pubblicazione di libri.
Il centro dispone una sala conferenze, due gallerie espositive, due laboratori e altre quattro sale per incontri e attività formative.