Arte e Design

Terre Blu nasce nel 1992 come laboratorio di produzione e ricerca sul design e la ceramica. La sua storia si interseca con il coinvolgimento degli autori più rappresentativi del panorama italiano contemporaneo e con la realizzazione di oggetti a tiratura limitata, pubblicati sui magazine specializzati ed esposti nelle gallerie e nelle rassegne di settore in Italia e all’estero.
Si evolve negli anni fino a diventare un punto di riferimento e di incontro per artisti e appassionati di arte, luogo dove si svolgono periodicamente esposizioni ed eventi.
Il progetto culturale è incentrato sulla trasversalità dei linguaggi artistici che concorrono a definire gli scenari contemporanei.

Non tutti i prodotti sono ancora disponibili in modalità e-commerce. Per informazioni ed acquisti si prega di contattare i nostri uffici.

Terra Felix Design Collection
La collezione nasce nel 2002 con la direzione artistica di Luca Scacchetti e il coinvolgimento di più importanti designer italiani. Si amplia nei successivi cinque anni di nuovi autori e nuovi oggetti, realizzati in massima parte in ceramica, tutti a tiratura limitata e molto sperimentali.

Pollice verde
La collezione, come ha illustrato l’autore nascono da un iter di progetto inusuale. Gli oggetti, infatti, sono stati realizzati senza l’ausilio di nessun elaborato grafico da riprodurre secondo una scala metrica decimale né di un disegno di massima, bensì sulla scorta di alcune discussioni telefoniche.

Frammenti

Pintaderas