Mobirise





FORMAZIONE e RICERCA 



Filo conduttore dei progetti di ricerca e dell’attività formativa è la convinzione che la cultura costituisca un potente motore di sviluppo economico e sociale delle realtà territoriali, strettamente interconnesso con la promozione turistica e le attività produttive. Architettura, arte contemporanea, design e artigianato di eccellenza, musica, fotografia, arti dello spettacolo, agricoltura, enogastronomia sono alcuni dei temi trattati.

A tal proposito, Terre Blu dispone di aule per la didattica e di laboratori per le attività pratiche, nei quali si organizzano corsi convenzionali, come quelli di lingue straniere e ceramica, ma anche diverse attività formative non convenzionali, da quelle sulla teatro terapia e la scrittura musicale a quelle sul giardinaggio e la coltivazione di orti da terrazzo.

Oltre ai vari corsi di formazione che prevedono il rilascio di attestati e certificazioni, il centro è anche sede di attività didattiche scolastiche e accademiche, dai progetti di alternanza scuola-lavoro ai tirocini curriculari.